La ricetta più easy dell’universo questo affettato vegan di carote ^_^

Un’idea carina per farcire dei panini, da portare in tavola con altre verdure, come decorazioni per piatti, aperitivi e buffet.

Una di quelle verdure che più amo sono le carote (anche se in realtà mi piacciono tutte) e le amo mangiate in tutti i modi possibili!

Mi piacciono crude, cotte, il succo estratto puro o con l’arancia, mi piace farci gli spaghetti e accompagnarli con sughetti semplici, cotte al vapore, saltate in padella e leggermente rosolate, al forno con la cannella, al forno e in insalata, nelle lasagne vegetariane. E che dire poi dei dolci? La torta di carote l’ho fatta in due versioni!

Affettato vegan di carote

Affettato vegan di carote

Potevo non farlo diventare anche un affettato?

Vi basteranno pochi minuti e pochi semplici ingredienti per realizzarla!

L’attrezzo indispensabile è il pela patate. Io con questo utensile da cucina ho litigato per anni, ne ho provati di tutti i tipi…ci stavo quasi perdendo le speranza.

So che può sembrare una sciocchezza ma, essendo io una pigra, ho bisogno di utensili che mi facilitino le cose. Se già ne avete uno che vi soddisfa ok, altrimenti io ho questo della Victorinox* che è veramente super. Lo uso da più di un anno e mi trovo da Dio.

A cura di Laura Roselli

Nb. Le parole in grassetto sottolineate contengono dei link ad altre ricette o ingredienti, cliccateci sopra per scoprirle.
I link con * sono link affiliati, per cui se clicchi e compri qualcosa, otterrò una piccola percentuale, a te NON COSTERA’ di più, ma se lo farai mi darai una mano a supportare il mio blog e il mio canale You tube e apprezzo molto il tuo supporto.