Oggi voglio presentarvi questa nuova ricetta, senza glutine, senza lattosio e vegan: i bocconcini di zucca e olive.

Un finger food facilissimo da preparare, bocconcini deliziosi, perfetti per un antipasto o un buffet…sono sicura che vi piaceranno tantissimo.

Questa ricetta nasce da una collaborazione con un’azienda che stimo molto: Probios che mi ha gentilmente inviato alcuni suoi prodotti della linea SENZA GLUTINE. In questa ricetta ho utilizzato: impanatura di mais e la crema di olive nere in tubetto (quanto la amo…)

Bocconcini di zucca e olive

Bocconcini di zucca e olive

Ma parto subito con l’illustrarvi la ricetta ^_^ …

Mi è sempre piaciuto l’abbinamento tra zucca e olive, per esempio arrostita al forno con l’aggiunta di olive nere, rosmarino e scalogno e avrete un contorno delizioso facile e pronto in pochi passi.

Così ho pensato a questi bocconcini di zucca con all’interno un’oliva ripiena di crema di olive. Un cuore morbidissimo quindi e super saporito.

Ho fatto anche una piccola variante, ossia ho aggiunto del patè di olive all’impasto e anche in questo modo devo dire che sono molto appetitosi.

I bocconcini di zucca e olive si possono sia cuocere al forno che friggere, ma io ho prediletto la prima, come al solito, per una ricetta più leggera e sana.

Ora vi lascio ad ingredienti e procedimento!

Fateli sono sicura che vi piaceranno tantissimo.

 

A cura di Laura Roselli