Facili, buoni e golosi questi burger di cannellini sono facili da fare, super economici e sani.


Tra i legumi, i cannellini sono quelli che digerisco meglio e che mi lasciano leggera e sazia, per cui ho fatto diverse ricette facili e gustose che sono molto frequenti nella mia alimentazione.

Una delle mie preferite per esempio è la crema di patate dolci e cannellini o i cannellini croccanti, super sfiziosi e perfetti come snack o aperitivo.

Risparmio, mangio sano, uso meno plastica.

Una delle abitudini più belle e utili che ho acquisito negli ultimi anni è quella di acquistare i legumi sfusi. Risparmio soldi ed evito di usare confezioni in plastica, mangio sano e risparmio tempo.

Perché mangiare sano, a prevalenza vegetale o vegan, non è così caro come molti credono, anzi.

Tante cose si possono fare in casa e non serve così tanto tempo per farle.

I legumi per esempio li cuocio in grandi quantità e poi li surgelo o li conservo in frigorifero pronti per l’uso.

Burger di cannellini

Burger di cannellini

I burger

Se vi piacciono i burger e li mangiate spesso potete anche congelarli, così quando ne avrete voglia saranno pronti per tanti abbinamenti.

A me non piace mangiarli nei panini, li preferisco scomposti, con tante verdure e sapori.

Li potete anche arricchire con verdure, olive e spezie, come per i burger di tofu, cannellini e peperoni.


Burger tofu cannellini e peperoni

Burger tofu cannellini e peperoni

Provate ad accompagnare questi burger di cannellini con una buona maionese fatta in casa o con del guacamole e con delle verdure leggere e saporite per un abbinamento light e semplice.

A me per esempio fanno impazzire con le zucchine marinate con senape, limone e olio, con l’insalata di radicchio verde e cipollotti, con le chips di cavolo riccio.

Se volete realizzare i vostri burger tutti uguali e super precisi ci sono gli stampi*, che sono facilissimi da usare.

Nb. Le parole in grassetto sottolineate contengono dei link ad altre ricette o ingredienti, cliccateci sopra per scoprirle.
I link con * sono link affiliati, per cui se clicchi e compri qualcosa, otterrò una piccola percentuale, a te NON COSTERA’ di più, ma se lo farai mi darai una mano a supportare il mio blog e il mio canale You tube e apprezzo molto il tuo supporto.