Oggi burger di ceci vegan e senza glutine, una ricetta facilissima che si prepara in pochi minuti e si cuoce molto velocemente!

Era da qualche giorno che non pubblicavo nuove ricette, mi mancava il blog e così ho deciso di postare questo burger, delizioso, ricco di proteine e super sano.

Burger di ceci vegan e senza glutine

Burger di ceci vegan e senza glutine

Leggero ma non troppo 🙂

Di sicuro non si può affermare che il burger si ceci sia light visto che i legumi sono molto sostanziosi…ma in questa versione, senza uova e senza tanti altri ingredienti aggiunti, sicuramente rispetta di più la dieta.

Per realizzarla ho usato dei ceci già cotti e conservati in acqua salata quindi mi raccomando non usate troppo sale se anche voi farete lo stesso.

Il segreto

Burger di ceci vegan e senza glutine

Non sto parlando di The secret, uno dei libri di “self-help” più semplici e facili alla lettura che io conosca e che vi consiglio di leggere ma di un ingrediente che ho usato per dare la giusta consistenza all’impasto.

Come sempre la mancanza aguzza l’ingegno, avevo infatti dimenticato di acquistare il pangrattato senza glutine e non avevo pane in casa…per cui mi sono messa a pensare a come poterlo sostituire e mentre sgranocchiavo una galletta sono stata folgorata dall’idea del secolo (magari ora voi starete ridendo perché lo fate da un sacco) “Proverò ad usare la galletta!”

Per farlo l’ho  tritata.

Ci sono due modi in cui potete fare questo: un sacchetto e un mattarello, oppure un mixer da cucina che vi servirà anche per preparare i burger!

Se volete semplificare la realizzazione dei burger e farli tutti uguali e ben formati vi consiglio anche di usare un burger maker! Io l’ho acquistato su Amazon…e lo potete acquistare anche voi cliccando qui:

STUFFED BURGER PRESS

Questo burger di ceci vegan è fantastico all’interno di un panino, ma anche da solo con dell’insalata fresca o delle patate al forno.

Spero che vi piacerà!

A cura di Laura Roselli