Riparto con questa ricetta del ciccio pancake all’ananas senza glutine senza lattosio ^_^

Adoro i ciccio pancake, credo siano una maniera per iniziare la giornata con una bella carica. Dopo un ciccio pancake così poi riesco ad arrivare sazia fino a pranzo.

Adoro prepararli in anticipo e sapere che il giorno dopo la tavola sarà già pronta con la colazione. Rende meno traumatico il risveglio, soprattutto ora, visto che ho stirato una marea di vestiti e l’idea di dovermi alzare domani per andare in ufficio mi fa accigliare 😀

Comunque se preferite una colazione salata vi consiglio il ciccio pancake gusto pizza….top!

Ciccio pancake gusto pizza

Il padellino

Per cuocere il ciccio pancake serve il giusto padellino, antiaderente in buono stato e che sia di 12 massimo 14 centimetri di diametro.

Deve avere anche il suo coperchio, in modo che sigilli bene e che l’effetto sia quello di un forno.

Varianti e consigli del ciccio pancake

Ciccio pancake all'ananas senza glutine senza lattosioHo usato l’ananas perché ne avevo in frigo, mi è stato portato a Natale, ma voi potete usare qualunque tipo di frutta, come banane, mele, pere.

L’idea di fare una mini torta rovesciata poi si può fare per tutte le varianti.

Per quanto riguarda il processo di lievitazione potete optare per il lievito istantaneo oppure il bicarbonato e l’aceto o il limone.

L’importante è che mettiate a contatto il bicarbonato e il limone in modo che possano fare reazione.

Ora vi lascio alla ricetta di questo ciccio pancake all’ananas senza glutine senza lattosio, una colazione super fast, incredibilmente buona!

 

A cura di Laura Roselli