Rieccomi con il ciccio pancake gusto pizza!

Come tutte le mie ricette è super facile da fare, veloce, goloso e leggero!

Senza glutine e senza lattosio!


Gli ingredienti sono pochi e facili da reperire: farina di riso integrale, farina di mais, albumi, sale, bicarbonato, limone, olio di semi, acqua!!!

La farcitura è con passata, origano e sottilette di formaggio. Potete usare le sottilette che più vi piacciono: se non siete intolleranti usate quelle tradizionali, oppure ci sono quelle vegan o senza lattosio. Potete anche aggiungere dei capperi, ci stanno molto bene.

Ciccio pancake gusto pizza

Ciccio pancake gusto pizza

Quando mangiare il ciccio pancake gusto pizza?

Amate la colazione salata? Niente di meglio! Preparate ciccio pancake la sera, il mattino lo scaldate in padella per pochi minuti e poi una bella bevanda calda o fredda e la colazione è servita!!

Pranzo in ufficio? La soluzione ideale è un ciccio pancake salato e una bella insalata fresca!

Merenda o pranzo al sacco…insomma ciccio pancake va bene sempre 🙂

Varianti!

Ciccio pancake gusto pizza è solo un’idea, ma con lo stesso impasto potete realizzare numerose varianti. Potete farcirlo anche dopo e non in cottura e farlo con gli ingredienti che più vi piacciono: pomodori freschi, affettati, salmone, avocado, verdure alla griglia. Come fosse un vero e proprio panino. Oppure potete farcirlo anche in cottura ma facendo attenzione a non esagerare con il ripieno.

Io mi sono innamorata di questa tipologia di ricette proprio perché sono incredibilmente versatile, veloci da fare e “furbe”.

Preparando questi semplici pancake si evitano schifezze, si mangia bene, con ingredienti scelti da noi  e poco raffinati.

Come cuocere ciccio pancake gusto pizza!

Come sempre padellino da 14 o 12 cm di diametro antiaderente, sempre sul fornellino più piccolo, comunque nel procedimento sotto trovate tutti i passaggi ben illustrati.

 


A cura di Laura Roselli