Questo estratto è l’emblema di questo cambio di stagione…da una parte la carota che migliora l’abbronzatura e che prepara la pelle alla bella stagione…dall’altra l’arancia che ci protegge da questi cambi di clima improvvisi.

Proprio oggi siamo passati da una mattina in cui ho acceso il termo…giuro non scherzo, ad un pomeriggio in cui si usciva in maniche corte… e siamo il 9 Maggio!
Per fortuna che dicono che il cambiamento climatico è una balla!

Vai Greta!

Comunque, anche in pieno inverno questo frullato è il massimo, anche perché la carota ha tantissime proprietà, addirittura su You Tube ho visto un video in cui si parlava esclusivamente dei benefici del succo di carota. Vi lascio il video qui sotto:

La differenza dal classico succo ace, che bevevo spessissimo quando andavo alle superiori è che nel mio non c’è il limone.

Estratto di arancia e carote

Estratto di arancia e carote

Ho tolto il limone perché già c’è l’arancia ad essere una componente molto acida e non volevo accentuarla ancora di più, visto che purtroppo soffro di gastrite da anni!

Se come me soffrite di gastrite o reflusso ricordatevi che la carota è un buon aiuto per questi problemi.

Se preferite non perdere tutte le fibre potete anche frullare il tutto, l’importante come per tutti gli alimenti crudi è quello di consumare estratti e frullati il più possibile lontano dai pasti.

Ora vi lascio alla ricetta dell’estratto di arancia e carote… alla prossima!

Ps. Per fare questo estratto ho utilizzato l’estrattore Essenzia di SiQuri, se volete leggere la recensione la trovate qui:

Estratto di melograno mela e zenzero con estrattore Essenzia

A cura di Laura Roselli