Ciao a tutti, oggi super ricettina facilissima e molto veloce: un estratto di melograno mela e zenzero.

Semplice, squisito, sano e a base di frutti di stagione.

In un solo bicchiere si vanno a racchiudere così tante vitamine, sali minerali e quindi proprietà benefiche e salutari quasi impossibili da elencare.

Solo per dirne alcuni, il melograno è un potente antiossidante, antitumorale, tonico che fortifica il sistema immunitario e contiene così tanto ferro che è un ottimo alleato per chi ha problemi di anemia.

La mela, invece ha pochissime calorie, ricca di vitamina B1 e B2, ed è anche lei un potente antiossidante e anti infiammatorio.

E poi c’è  lo zenzero, ricchissimo di vitamina C, che in questa stagione è sempre un valido alleato per preservare la nostra salute!Estratto di melograno, mela e zenzero.

Estrattore Essenzia PRO Green BPA free

Estratto di melograno, mela e zenzero.

Estratto di melograno, mela e zenzero.

Oggi voglio anche parlarvi di Essenzia PRO Green BPA free, l’estrattore che mi ha inviato SiQuri, esaudendo un desiderio che coltivavo da diverso tempo ormai, relegandolo però in secondo piano rispetto ad altri acquisti.

Ora mi rendo conto che stavo sbagliando nel rimandare perché è veramente un elettrodomestico utile, sopratutto per chi sta attento alla propria alimentazione.

Essenzia si presenta bene, ha un design stupendo ed è adatto ad essere esposto in cucina, anche se si trova in uno spazio unico con la zona pranzo/sala. Non occupa molto spazio ed è corredato da due brocche molto capienti che potete tranquillamente tenere in dispensa. Non è eccessivamente rumoroso, quindi si può usare tranquillamente anche il mattino presto.
Ha un bellissimo ricettario che aiuta chi non ha ancora esperienza in merito.
Prima di scrivere su di lui ho fatto un sacco di estratti e ricette, perché volevo essere sicura di scrivere cose giuste e sincere. L’ho provato con verdure piuttosto dure e fibrose come sedano e carote, con le foglie come ad esempio cavolo nero, riccio e spinaci, con la frutta fresca e secca.

L’unica accortezza che mi sento di darvi, e che viene riportata anche nel suo ricettario è di utilizzare solo frutta e verdura freschissime e biologiche, ben lavate, perché estraendo a freddo rimangono tutti i nutrienti ma potrebbe rimanere anche tutto il resto.

Molto utile anche il filtro supplementare che consente di fare i sorbetti, questi però ancora non li ho provati.

Ho provato a fare il latte vegetale e a usare le fibre scartate per realizzare dei biscotti, esperimento riuscito benissimo. Anche di questo presto arriverà la ricetta.

Questo estratto con melograno mela e zenzero è stato il primo che ho realizzato e mi è piaciuto tantissimo. Poi, sempre a base di melograno ho realizzato il risotto gorgonzola e melograno e la panna cotta. Fantastica! Anche di questa caricherò la ricetta a giorni.

Che dire quindi, con Essenzia mi sto trovando benissimo, solo una volta mi è capitato di trovare un minimo residuo di fibre ma per il resto ha sempre funzionato benissimo. Non avendo mai posseduto altri estrattori non ho un metro di paragone ma per me svolge benissimo la sua funzione.

Voi avete un estrattore? Se si come vi state trovando?

Per avere maggiori info su Essenzia potete cliccare qui:

ESTRATTORE DI SUCCO A FREDDO ESSENZIA PRO GREEN BPA FREE

Se siete interessati all’acquisto potete usare il codice 888SANO del mio Blog che vi da la possibilità di ottenere uno sconto del 6% che si può sommare ad ulteriori promozioni in corso.

A cura di Laura Roselli