Friggitelli ripieni con macinato di pollo. Quando si pensa all’Italia e alla sua cucina, si pensa alle sue tradizioni gastronomiche regionali . Ai suoi profumi, sapori, colori che evocano momenti passati in famiglia e con gli amici…giornate di festa e non che si tramutano in momenti gioiosi, semplicemente seduti a tavola a mangiare cose BUONE.

BUONE, BUONISSIME E SALUTARI  come solo la dieta mediterranea sa donare.

E così, se ci spostiamo nel sud del nostro paese troviamo piatti mitici… come loro..i buonissimi friggitelli. Piccoli peperoni dolci e non piccanti che vengono cucinati in tantissimi modi diversi. Ogni massaia ha la sua ricetta ma questa è la mia personale versione dei friggitelli ripieni. Giusto un filo di olio per condire questo piatto, non me ne vogliano gli amanti del fritto ma questi sono buonissimi al forno.

Una ricetta facile, veloce e naturalmente senza glutine. In pochi semplici passi porterete a tavola un piatto veramente buono e che vi farà fare una bella figura. Li potete servire nei buffet come finger food o anche come antipasto.

Questo piatto potrebbe benissimo rientrare nella paleodieta, in quanto genuino e fatto solo con ingredienti base. Senza tanti fronzoli. Siete pronti a lasciarvi stupire dai sapori del SUD?

Iniziate subito allora e fatemi sapere come vi sono venuti mandandomi le foto dei vostri successi qui o sui vari social.

Buon lavoro e Buon appetito!