Le frittelle di ceci vegan sono così semplici da preparare e così buone…una tira l’altra e non ne potrete più fare a meno.

La base di queste frittelle si realizza in pochi istanti e con solo due ingredienti, poi è possibile arricchirla con delle verdure cotte e tagliate a piccoli pezzi per farne una ricetta ancora più completa.

Io le adoro con asparagi o asparagina. Credetemi cono deliziose.


Potete aromatizzarle come più vi piace, con della curcuma, per dargli un colore ancora più intenso, cumino per renderle più digeribili, pepe, o erbe aromatiche.

Sono perfette per essere portate via come pranzo o spuntino al sacco, ottime anche come pasto completo.

Frittelle di cece vegan

Frittelle di cece vegan

Frittelle di cece vegan

Frittelle di cece vegan

Frittelle di cece vegan

Frittelle di cece vegan

Salse e salsine

Queste frittelle sono buonissime così come sono ma anche molto buone con una semplice salsa allo yogurt aromatizzata con erbe aromatiche, curcuma o del cetriolo grattugiato.

In alternativa potete preparare della maio vegan che si prepara in pochissimi e semplici passaggi.

Maionese vegan di soia

La farina di ceci*, naturalmente senza glutine è la più bella scoperta che ho fatto negli ultimi anni, versatile, nutriente, buonissima. Provate anche i crackers di ceci!

Si può usare in tanti modi in cucina e nella cosmesi, si nella cosmesi, ad esempio come shampoo secco.

Ovviamente se dovete evitare il glutine acquistate sempre ed esclusivamente la farina con il marchio senza glutine.


A cura di Laura Roselli

Nb. Le parole in grassetto sottolineate contengono dei link ad altre ricette o ingredienti, cliccateci sopra per scoprirle.
I link con * sono link affiliati, per cui se clicchi e compri qualcosa, otterrò una piccola percentuale, per te il prezzo sarà uguale, ma se lo farai mi darai una mano a supportare il mio blog e il mio canale You tube e apprezzo molto il tuo supporto.