Frullato frutti di bosco e yogurt.

Ah…l’estate. Mare, prati verdi, amici, sorrisi ma quanto caldo…

Ci sono persone che amano il caldo alla follia, io no. Non lo tollero molto. Forse per questo stavo bene in Canada 🙂

Quest’anno per fortuna qui in Romagna l’estate sembra piĂą affrontabile degli altri anni, le temperature sembrano contenute, ogni tanto piove e la sera si trova sollievo in un bel venticello fresco.

Nonostante questo, soprattutto a pranzo, non è che ho sempre tanta voglia di cucinare o comunque di mangiare cose calde.  Ma saltare i pasti secondo quello che dicono medici e nutrizionisti non è mai una buona idea.

Ecco allora che scatta il super frullato tattico, che ovviamente può anche essere preparato come colazione, merenda.

Voglio ricordarti però una cosa molto importante… il frullato non può considerarsi come un sostitutivo del pranzo a tutti gli effetti, può capitare di tanto in tanto. O almeno questo è quello che penso.

Frullato frutti di bosco e yogurt

Frullato frutti di bosco e yogurt

Bibitoni & Co

Lo dico perchĂ© vedo imperversare dei bibitoni che a me sembrano molto inquietanti. Ce ne sono di tantissime marche e spesso li vendono strutture piramidali che ti stressano l’anima pur di appiopparteli.

Io credo che le diete fai da te non siano mai una buona scelta.

Non ve ne abbiate male se li avete presi o li state prendendo. Ma il corpo umano è così complesso e così ricco di diversità che non credo che un mega bibitone possa accontentare le esigenze di tutti.

In piĂą c’è una cosa…di tutte le persone che conosco che ne fanno uso solo due persone hanno avuto una diminuzione di peso stabile anche se secondo me troppo repentina. Altre non hanno perso un grammo o se li hanno persi hanno fatto effetto yo-yo per diverso tempo.

Tu hai esperienze in merito….perchĂ© sarei felice di sbagliarmi.

Lo yogurt

Per questa ricetta ho usato lo yogurt di cocco, naturalmente senza lattosio, vegano al 100%. Lo trovi facilmente nei supermercati e nei negozi di prodotti biologici.

Tu puoi usare anche altri tipi di yogurt se non sei intollerante o vegano come quello realizzato con il latte vaccino, quello greco, quello senza lattosio. Ti sconsiglio lo yogurt di capra che spesso ha un sapore fortissimo che rischierebbe di rovinarti il frullato.

Ma ora non mi resta che lasciarti a questo super frullato frutti di bosco e yogurt!

A cura di Laura Roselli

Prova anche :

Cheescake ai mirtilli con yogurt