Insalata di campo con carote e mela.

Buonissima, naturalmente senza glutine e diversa dal solito.

Ancora per molti usare la frutta nelle insalate è considerata una cosa strana e invece è un accostamento fantastico.

In questo caso poi la dolcezza della mela si sposa con la carota e l’amaro del radicchio rosso. Una combinazione contrastante ma che si bilancia nel nostro palato.

E che fa bene …fa benissimo al nostro corpo.

insalata-detox

Innanzitutto la carota con il suo quantitativo di beta-carotene e vitamine e la mela con la sua dolcezza e proprietà disintossicanti e depurative.

Questo adorato frutto che ci “toglie il medico di torno” ha vitamina A, C ma è anche ricca di sali minerali quali potassio, calcio, magnesio. Combatte ritenzione idrica, problemi ai reni e preserva il nostro cuore.


Questa bella insalata lenitiva e disintossicante ci pulisce, elimina le tossine e  idrata profondamente le nostre cellule.

Buona in tutti i sensi.

La misticanza con songino, velerianella, rucola, radicchio e delle belle foglie di radicchio rosso rendono la nostra insalata croccante, morbida e agrodolce.

La potete usare come contorno,o come insalata detox in giorni in cui vi volete purificare.

Nel secondo caso, come bevanda di accompagnamento utilizzate una buona camomilla che ha proprietà lenitive, rilassantidepurative e disintossicanti. Prima di berla però lasciate passare alemeno 40 minuti dal pasto.

Un’altro uso è quella dell’antipasto. Prima delle portate principali. Servita in ciotoline mono-porzione.

Fatemi sapere se provate questa insalata golosissima e se anche voi come me, fate giornate di disintossicazione e semi-digiuno.

Ultima cosa. Per taglaire velocemente carota e mela vi consiglio questi strumenti:

trita dsc04489


Un grande abbraccio e buon appetito di cuore <3