Insalata di campo con carote e mela.
Buonissima, naturalmente senza glutine e diversa dal solito.
Ancora per molti usare la frutta nelle insalate è considerata una cosa strana e invece è un accostamento fantastico.
In questo caso poi la dolcezza della mela si sposa con la carota e l’amaro del radicchio rosso. Una combinazione contrastante ma che si bilancia nel nostro palato.
E che fa bene …fa benissimo al nostro corpo.
Innanzitutto la carota con il suo quantitativo di beta-carotene e vitamine e la mela con la sua dolcezza e proprietà disintossicanti e depurative.
Questo adorato frutto che ci “toglie il medico di torno” ha vitamina A, C ma è anche ricca di sali minerali quali potassio, calcio, magnesio. Combatte ritenzione idrica, problemi ai reni e preserva il nostro cuore.
Questa bella insalata lenitiva e disintossicante ci pulisce, elimina le tossine e idrata profondamente le nostre cellule.
Buona in tutti i sensi.
La misticanza con songino, velerianella, rucola, radicchio e delle belle foglie di radicchio rosso rendono la nostra insalata croccante, morbida e agrodolce.
La potete usare come contorno,o come insalata detox in giorni in cui vi volete purificare.
Nel secondo caso, come bevanda di accompagnamento utilizzate una buona camomilla che ha proprietà lenitive, rilassanti, depurative e disintossicanti. Prima di berla però lasciate passare alemeno 40 minuti dal pasto.
Un’altro uso è quella dell’antipasto. Prima delle portate principali. Servita in ciotoline mono-porzione.
Fatemi sapere se provate questa insalata golosissima e se anche voi come me, fate giornate di disintossicazione e semi-digiuno.
Ultima cosa. Per taglaire velocemente carota e mela vi consiglio questi strumenti:
Un grande abbraccio e buon appetito di cuore <3