Ciao amici oggi voglio fare con voi la ricetta della maionese vegan di soia.

La realizzazione di questa maionese a base di latte di soia e olio di semi di girasole è la cosa più semplice che potete fare: semplicemente dovrete andare a versare tutti gli ingredienti all’interno del boccale del vostro frullatore a immersione e poi frullare bene.

Maionese vegan di soia

Maionese vegan di soia

Tutto qui, in pochi minuti potrete avere una maionese molto più leggera di quella fatta con le uova e ad un costo ridicolo rispetto alle maionesi che trovate in commercio.

Producendola in casa siete anche sicuri che non ci siano ingredienti supplementari nocivi che vengono utilizzati per la conservazione.

Questo tipo di maionese è molto delicato e la potete utilizzare in tantissime ricette e preparazioni all’interno dei toast, in una deliziosa insalata di patate o magari in una piadina ai ceci!


A proposito… l’avete provata la piadina ai ceci?  Vi lascio qui il link per sperimentare questa ricetta veramente favolosa!

PIADINA DI CECI

Piadine con farina di ceci

Piadine con farina di ceci

Per rendere questa maionese ancora più leggera, vi consiglio di evitare di utilizzare l’olio di oliva, un buon olio di semi di girasole spremuto a freddo è più leggero e con un sapore meno invasivo.

 Quindi se già non conoscevate questa ricetta spero che la farete al più presto.

 Ah dimenticavo … avete mai provato le chips al forno? Sono più leggere, sane e le preparate a casa con ingredienti di prima qualità, qui sotto vi lascio il link alle ricette sul blog!


Fast food sano #Patatine finto fritte

Chips di zucchine  al forno

Chips di patate al forno

Chips di cavolo riccio

 Vi lascio anche la ricetta alla maionese fatta con le uova il procedimento è molto simile

Maionese fatta in casa

 Un bacio e alla prossima ricetta

A cura di Laura Roselli

Nb. Le parole in grassetto sottolineate contengono dei link ad altre ricette o ingredienti, cliccateci sopra per scoprirle.