Estate, mare, sole, caldo e milkshake banana e cioccolato ^^


Il milkshake è una ricetta di origine americana ricca, in molti casi, di zuccheri e grassi saturi.

Ma è comunque buonissima! Quindi mi sono studiata un modo facile e veloce per fare questa ricetta in casa, senza lattosio e senza bisogno del gelato!

Come? ora te lo spiego!

Ingredienti

Sul blog forse, avrete letto la ricetta del gelato fatto in casa, senza gelatiera e con il solo utilizzo di frutta congelata, il principio rimane sempre il medesimo, ma tranquilli, non dovrete fare più step!

L’unica cosa che dovrete fare è congelare, in questo caso, una banana matura, che poi andrete a frullare con il latte di vostro gradimento e altri pochi ingredienti.

In questo milkshake, ho utilizzato il latte di miglio, della vaniglia, panna al cocco e cacao crudo.Milk shake banana e cioccolato vegan

Variazioni ingredienti

Se siete amanti del cioccolato, dovete assolutamente provare la polvere di cacao crudo. È una meraviglia amici miei, un’autentica esplosione di gusto, di profumo e in più mantiene intatte tutte le sue proprietà nutrizionali!

Soffrendo di colite, sto molto attenta al cioccolato, ma quando me lo concedo, lo faccio alla grande! Se non lo avete però va benissimo anche del normale cacao amaro in polvere.

Per quanto riguarda il latte, io o usato quello di miglio, va benissimo quello al cocco, avena, latte vaccino ecc ecc.

La vaniglia ci sta benissimo con il cacao, quindi ne ho aggiunto una puntina, ma va bene anche non metterla.


Dolcificante. In questo caso, non ho aggiunto dolcificanti, la banana era abbastanza matura e quindi molto dolce, ma se volete potete aggiungere qualunque dolcificante sia di vostro gradimento.

In ogni caso, partendo dal presupposto che vi basta avere frutta congelata e latte, potete creare qualunque gusto voi vogliate, siete liberi di dare sfogo alla fantasia!

Lo volete alla pesca, congelate due pesche tagliate a dadini. All’albicocca? Beh surgelate delle albicocche! Magari sbucciatele così eviterete di avere dei filamenti nel milkshake.

La cosa importante è che i frutti siano maturi.

Ora vi lascio alla ricetta di questo milkshake banana e cioccolato!

Gelato banana e cioccolato

Gelato alle ciliegie

Nb. Le parole in grassetto sottolineate contengono dei link ad altre ricette o ingredienti, cliccateci sopra per scoprirle.

A cura di Laura Roselli