Pancake al cioccolato e avena senza zucchero, senza glutine e senza lattosio.
Ma morbidissimo, goloso, super energetico e facile da fare!
È sempre bello svegliarsi il mattino e avere una buona colazione, sana, equilibrata, fatta in casa insomma e senza bisogno di impazzire ai fornelli.
Il pancake classico è sicuramente ottimo e nel blog ho postato tante ricette! Per le pagine cliccate qui–> RICETTE PANCAKE SANO BIO GLUTEN FREE ! Ne trovate per tutti i gusti!

Pancake al cioccolato e avena senza zucchero
Ma cosa preparare quando volete il massimo dando il minimo?
Che ne dite di questo pancake? Non ha bisogno di bilance e misurazioni.
Per farli avete due alternative…potete usare un cucchiaio,una forchetta e un recipiente o un frullatore e un cucchiaio per essere super veloci.
Nel secondo caso non dovrete far altro che mettere tutti gli ingredienti nel frullatore e azionarlo, poi spegnete e avete il vostro boccale pronto per fungere da porzionatore.
Frutta fresca, un buon cappuccino o matcha latta e la vostra colazione è servita!
Ma sapete cosa c’è ancora meglio di questa colazione?
Prepararla la sera prima, apparecchiare già la tavola e sistemare ogni cosa affinché il vostro risveglio sia più leggero e allegro.
Sostituzioni
Se non tollerate l’avena, o se non la trovate certificata gluten free e siete celiaci non vi preoccupate! Basterà infatti sostituire l’avena con la farina di riso!
E ora non mi resta che lasciarvi alla ricetta di questo pancake cioccolato e avena e augurare buona coazione a tutti voi.
A cura di Laura Roselli