Penne con broccoli, alici marinate e olive!

Quel giorno avevo proprio voglia di pasta  e anche di provare il mio nuovissimo acquisto che è la padella che vedete in foto.

Una meravigliosa padella in ghisa.

Faccio una piccola postilla in merito alla padella perché è da diverso tempo che sto leggendo articoli e mi sto informando per quanto riguarda i metodi di cottura e gli strumenti più adatti.

Tra i tantissimi prodotti in commercio alla fine sono arrivata alla conclusione che tornare alle padelle dei nostri nonni era la scelta più salutare che potessi fare.

In effetti anche le padelle in ghisa rilasciano una sostanza ma quella sostanza è ferro bio disponibile, insomma per intenderci, come mi ha detto una amica ha lo stesso effetto della mela chiodata! Un piccolo stratagemma che è un vero toccasana per gli anemici.

Durano una vita e l’unico lato negativo è la pesantezza. Ora mi sono già abituata ma il primo giorno mi sembrava di sollevare una pala piena di piombo 😀

Penne con broccoli, alici marinate e olive

Penne con broccoli, alici marinate e olive

1, 10, 100, 1000 paste gluten free

Continuo anche nella mia ricerca di prodotti gluten free sempre nuovi e in questa ricerca ho trovato tantissime paste, in tanti formati diversi.

Una che mi sta facendo letteralmente impazzire è quella che compare nella ricetta di oggi.

Sono delle penne con farina di sorgo e patate viola. Una vera e propria delizia che non contiene additivi e addensanti strani.

Non si spezza in cottura, è buona e decisamente salutare, l’ideale per un condimento sano e nutriente.

Quindi ora non mi resta che lasciarvi alla ricetta di queste penne con broccoli, alici marinate e olive e ti auguro buon appetito.

 

A cura di Laura Roselli