Ciao e benvenuti su sano bio e glutenfree che questa volta vuole proporvi la Torta di Crepes Primavera..

Oggi voglio deliziarvi con questa bella torta di Crepes che per ingredienti e colori rimanda ai dolci profumi, sapori e colori della primevera.

Con questa portata completa e ricca farete un figurone assicurato. E sarete contenti di mangiare una cosa tanto buona e salutare che però soddisfa anche la vista.

Perché ricordate. Si mangia prima con gli occhi e poi con la bocca!

La realizzazione è facile ma occorre ovviamente il suo tempo per cuocere tutti gli ingredienti e poi per assemblarla.

Io ho avuto l’idea di questo piatto in una di quelle domeniche sonnecchiose e rilassate alla quale ho voluto dare una botta di vita e colore così.  Dopo avrete energia per scalare una montagna.

Le crepes

Le crepes sono facilissime da fare e non occorrono assolutamente tanti strumenti…non andate a comperare padelle apposite basta una buona padella antiaderente tonda e con il bordo non troppo alto. In più per girarla utilizzate le spatole di silicone portandola sotto la crepe superando il centro e poi con un colpo deciso la capovolgete. E ricordate…la prima non viene quasi mai 🙂 Quindi mantenete la calma.

Fatemi sapere come vi viene questo piatto e magari utilizzate gli ingredienti di stagione stravolgendo la ricetta. Mandatemi le foto delle vostre creazioni. Saranno sicuramente bellissime!

A presto con la prossima ricetta 🙂