Che cosa posso dire di questa torta pere yogurt e miele se non che è semplicemente fantastica?

L’ho preparata qualche giorno fa insieme al mio compagno e il risultato mi ha veramente soddisfatta. L’abbiamo finita in due giorni e subito rifatta.

È una torta bassa, ma incredibilmente soffice e gustosa, composta da miele, yogurt e pere che assieme stanno benissimo .

Per questa ricetta ho utilizzato delle pere piccole e croccanti, più facili da tagliare e che si cuociono alla perfezione. 

All’interno dell’impasto, c’è un ingrediente che di solito non utilizzo, la farina di nocciole.

Non so se avete mai acquistato la farina di nocciole ma ha veramente un costo altissimo, quindi io ho deciso di farla in casa, con il macina caffè elettrico.

Torta pere yogurt e miele

Torta pere yogurt e miele

Varianti e consigli

Se volete che il gusto della nocciola si senta più forte, potete tostare la farina qualche secondo in una padella antiaderente.

Per quanto riguarda lo yogurt se siete intolleranti al lattosio potete usare quello di soia o cocco, meglio se naturale e senza zuccheri aggiunti. Io ho l’ho provata anche con lo yogurt di capra…fantastico.

La teglia: io ho usato una teglia quadrata 24×24, va benissimo anche una teglia tonda con il diametro da 24 cm, meglio una teglia a stampo apribile.

Spero proprio che realizzerete questa ricetta perché è semplice da fare e perfetta sia per colazione che per merenda.

Torta pere yogurt e miele

Torta pere yogurt e miele

 

A cura di Laura Roselli