Waffel al grano saraceno con albumi.

Era da tanto tempo che volevo provare a fare questa ricetta 🙂 le foto su instagram mi facevano venire una fame incredibile ogni volta che le vedevo.

Da pochissimo ho finalmente acquistato anche io l’elettrodomestico per cuocere i waffel e subito mi sono messa a sperimentare ricette. Prima ho seguito ricette già collaudate poi ho deciso di buttarmi in una mia personale versione.

Mi è venuta al primo tentativo e ne sono felicissima. Per sicurezza però, prima di postarla ho rifatto la ricetta diverse volte.

I waffel,   sono tutti semplicissimi da preparare e altrettanto da cuocere. La mia versione anche 🙂

Una versione proteica che potete mangiare sia nella versione dolce che salata. Riscaldati sono ancora più  buoni.

La mia ricetta è senza glutine, senza lattosio e con soli albumi. Super proteico e super nutriente.

Accompagnati con patate dolci, avocado e insalata fresca sono il pranzo per veri campioni.

Io comunque li adoro anche come colazione e come cena.

Mi piacciono accompagnati da uova, insalata o con dei buoni mirtilli freschi e abbondante sciroppo d’acero.

Ma è con le uova alla benedict che danno il meglio di se… tra poco pubblicherò anche questa ricetta fantastica che devo solo scrivere.

Nell’impasto come vedrai tra gli ingredienti ho aggiunto anche un pizzico di bicarbonato e dell’aceto per aumentare l’effetto lievitante e farli ancora più morbidi, ovviamente è del tutto opzionale.

Mi sono anche pentita di non aver portato la piastra in vacanza, sarebbe stato lo spuntino ideale da mangiare durante le camminate in montagna, in più la piastra è piccola e non ingombra nel bagaglio.

Waffel al grano saraceno con albumi

Waffel al grano saraceno con albumi

A proposito di vacanza…siamo ancora qua.

Per chi non avesse letto gli episodi precedenti (ormai è una soap opera questa vacanza) dico solo che abbiamo avuto un piccolo incidente di macchina e che in tutto il Trentino a quanto pare non c’è una coppa dell’olio per fare la sostituzione !!!

Che pazienza. Per fortuna abbiamo la casa ancora libera e il tempo ci assiste così almeno ce la godiamo ancora ^_^

Domani però dovremmo ripartire e quando starete leggendo la ricetta io dovrei essere arrivata a casa.

Bello prolungare le vacanze ma l’indecisione e il non avere il potere di decidere cosa e quando farlo a me mette a disagio.

Comunque ora ti lascio a questa ricetta di waffel al grano saraceno con albumi e spero di scrivere la prossima ricetta da Rimini… avrò tante ricette di questi luoghi da proporti e non vedo l’ora di mettermi ai fornelli.

Un grande abbraccio

Waffel al grano saraceno con albumi

Waffel al grano saraceno con albumi

Laura Roselli