Oggi ricetta super estiva: zucchine ripiene con patate e formaggio di riso.

Sono consapevole del fatto che per molti accendere il forno in estate è una vera e propria follia, ma io mi ci trovo comunque molto bene.

Dopo averlo usato accendo il condizionatore per una mezzora oppure se fuori è più fresco spalanco le finestre! Del resto a casa mia con qualche piccolo stratagemma riesco a tenere la casa abbastanza fresca in ogni caso.


Non in tutti i casi però si ha voglia o si può accendere il forno, quindi se vi ispira la ricetta ma del forno non se ne parla, potete anche anche optare per la cottura in padella con un coperchio e il fornello al minimo.

Provatele con…

Se siete vegan vi consiglio di abbinarle ai burger vegan di ceci !


Burger di ceci vegan e senza glutine

Burger di ceci vegan e senza glutine

Se non siete vegan mangiatele con il salmone affumicato! Mi raccomando un buon salmone selvaggio! Oppure con le cotolette di pollo al forno!

Zucchine che passione!

Le zucchine sono una delle verdure estive che mi piacciono di più!

Poche calorie ed avendo un sapore piuttosto neutro sono molto versatili in cucina.

Il blog è pieno di ricette che hanno la zucchina come protagonista, dagli zoodles alla lasagna di zucchina, quindi se anche voi come me, ne andate ghiotti, digitate zucchine in “cerca ricette” e lo vedrete con i vostri occhi.

Cliccate qui per fare prima:

RICETTE ZUCCHINE SANO BIO GLUTEN FREE

Altro consiglio!

In estate è sempre bene avere un’alimentazione varia ed equilibrata quindi tempo fa ho scritto un articolo sulla preprazione di un menù estivo settimanale che ha riscosso molto successo. Vi lascio il link qui sotto!

Come organizzare il menù settimanale !

Programmare il menù settimanale, senza glutine senza lattosio.

Programmare il menù settimanale

Ora non mi resta che lasciarvi alla ricetta di queste zucchine ripiene con patate e formaggio di riso e augurarvi buon appetito!

A cura di Laura Roselli