Riccione Ama il Natale…e il Capodanno!

DSC00170Ciao e Benvenuti su Golosi Viaggiatori.


 

Oggi vi parlo della città in cui vivo e con questo articolo chiudo il 2015 🙂 !

DSC00234

6 Pascià, Coccoricò, Peter Pan, Villa delle Rose..
Ma Riccione è solo questo?
Sole, mare, divertimento…
E l’inverno?DSC00159

Si  Riccione è anche questo! Dalla sua fondazione fino ad ora è prevalentemente una città a vocazione turistica. Ed io essendo cresciuta qui dagli undici anni in poi non posso che confermarlo, e dire che questo ha portato a tantissimi pregi ma anche a tantissimi difetti. Spesso per colpa di turisti non sempre rispettosi.
DSC00181Riccione è perla, curata e vivace, che ogni anno si rinnova. Ogni anno crea la tendenza. Ogni anno accoglie tantissimi turisti.

Sempre sulla cresta dell’onda.

DSC00179

Ma Riccione è anche e soprattutto una cittadina fatta di persone che lavorano per rendere questa città un posto unico. Una città, alle volte divisa, come di recente, a causa del trc, Il trasposto rapido costiero, che ha visto accesi contrasti. Una città di ragazzi che studiano e che spesso non rimangono qui ma che lavorano in tutto il mondo o che qui portano l’innovazione nel campo del turismo e dell’accoglienza! Quando ero più piccola spesso i turisti mi dicevano “Beata te” “Divertimento sempre eh”
E invece io facevo la stagione e studiavo all’università, come tantissimi altri ragazzi del resto, da nord a sud.8

Riccione è la mia città.2
Il suo mare d’inverno…calmo e rilassante in cui fare belle passeggiate. E il suo Parco della Resistenza, sempre curato e grazioso.

E anche per Natale, ogni anno, propone novità e spettacoli, come per Capodanno del resto.
Si decora con mille luci, diventa affascinante, luccicante, calorosa come non mai. Il Christmas Village con la sua pista lunga quasi tutta Viale Ceccarini, le casine del Natale e i chioschi.


DSC00236DSC00238DSC00237
Il chiosco con i bomboloni sempre caldi, quello di 1Riccione Piadina, quello che propone aperitivi a base di pesce fresco, ostriche e Franciacorta, e poi i classici con dolci e cioccolate calde di tutti i tipi. A tal proposito vorrei spendere due parole per una  azienda riccionese, Riccione Piadina. Ieri ho visto un banchetto in cui vendevano piadina senza glutine, è veramente ottima.DSC00245

DSC00246

Piadina orata al sale e insalata

La simpatica e cortese ragazza dello stand mi ha detto che hanno lavorato due anni per realizzarla. Io che non sono celiaca ma ho un’allergia indiretta al grano mi sono ben informata sugli ingredienti. Tra questi una percentuale del 15% di amido di frumento deglutinato. Ho rischiato e sono stata bene! 😉

Prosciutto e rucola

Prosciutto e rucola

Niente mal di stomaco! Se avete il mio problema potete provarla! Se siete celiaci avete trovato il paradiso 😀 Vengono venduti in tanti supermercati e sul sito di Riccione Piadina trovate tutti i punti vendita!

5Ma tornando a noi non potete venire qui senza provarne i ristoranti, con la loro proverbiale cucina romagnola! Piadina, cassoni, pizze, pesce di ottima qualità e menù sempre innovativi e ricercati.
E che dire dei negozianti che ogni anno stupiscono con le loro decorazioni. Non solo in Viale Ceccarini o in Viale Dante ma anche Riccione Paese, che vi consiglio caldamente di visitare.

DSC00230Riccione è la mia città…7
Una bella, ottima idea… SEMPRE!!!
E io ringrazio tutti quei cittadini che ogni giorno lavorano per renderla quella che è.
Un abbraccio da Riccione e Buon Anno a tutti!!!!

DSC00233

DSC00232


2 Comments
Claudia

7 Gennaio 2016 @ 20:53

Reply

Che bella! Me la sono persa…grazie a te ho recuperato la mancata visita!

golosivi

8 Gennaio 2016 @ 18:53

Reply

Riccione non sta badando a spese per le decorazioni…veramente fantastica. Spero che anche questa primavera diano il meglio!

Lascia un Commento

* Richiesta informativa sui propri dati personali

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

author
Di Sano Bio e Gluten Free
Le ultime ricette
Tofu croccante
Mousse al cioccolato vegan-con acqua faba-
Ciccio pancake vegan!
Gli ultimi articoli

Realizzazione siti web SH Web - 2019