VOLANDO A PARIGI

Ciao a tutti
erano anni che volevo andare a Parigi
Cresciuta a Pane e Arte sognavo di vedere i luoghi che contraddistinguono una delle epoche più fruttuose per la storia dell’arte! Modigliani, Picasso e gli impressionisti… insomma alla fine ho ceduto e mi sono diretta alla volta della capitale di Francia.


La bella Parigi

Così ho deciso di scrivere questi articoli e se vorrete qualche consiglio potete scrivermi e vi risponderò per quanto mi sarà possibile!
Girare a Parigi è facilissimo, la metro è intuitiva e i biglietti si possono comperare sia alle biglietterie automatiche (dove è disponibile anche la lingua italiana) sia agli sportelli. Così  potrete accedere ad ogni luogo della città!
Ma ci sono anche bus e batobus…i battelli sull’acqua che vi daranno una visione unica e magica di una delle città più romantiche del mondo!
Tengo a precisare che ultimamente le mie condizioni di salute non sono il massimo (problemi che non mi permettono di mangiare tante cose) e quindi ho visitato la capitale con molte restrizioni, in più ero sola. Per me è stato un test di sopravvivenza! SUPERATO A PIENI VOTI!


Le mie mete sono state classiche, la torre Eiffel, il Louvre, il musèe d’Orsay, la torre di Montparnasse, il cimitero di Perè Lachet, il Sacro Cuore a Montmartre e ovviamente Notre Dame de Paris!
Per ogni luogo visitato un articolo, video e tante foto e consigli! 🙂
Primo consiglio! Non scaricate applicazioni con mappe di Parigi che vi dicono che funzionano anche senza la connessione! Con me non hanno funzionato 😀 Meglio fare un’opzione per l’estero e affidarsi al buon vecchio google map e alle care cartine!
Per ora è tutto…quindi a presto..con il primo articolo che parla della Tour di Montparnasse!
Un bacio


Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

author
Di Sano Bio e Gluten Free
Le ultime ricette

Non ci sono messaggi in questo dispositivo di scorrimento.

Gli ultimi articoli

Realizzazione siti web SH Web - 2022